mascisardegna.it sfrutta la piattaforma Joomla di conseguenza utilizza solo cookies di tipo tecnico. Utilizziamo anche cookies di terze parti, per finalità di analisi. Cliccando su “Ho Capito!â€, acconsenti all’uso dei cookies. Se vuoi saperne di più clicca su “scopri di più†accedendo alla nostra pagina Privacy Policy.

Buona Strada Martino!

Martino Baffigo

Carissimi,
la prima cosa che mi è venuta in mente nell'apprendere la brutta notizia della scomparsa di Martino, è stata la frase:

LO SCOUT SORRIDE E CANTA ANCHE NELLE DIFFICOLTA' .

Martino, di questo dono, ne aveva fatto una regola di vita che ha rispettato sino alla fine.
Quando qualcuno andava a trovarlo durante la sua malattia, si preoccupava di chiedere subito: come stai?
E tua moglie come stà?. Da rimanere a bocca aperta sbigottiti per la gioia che dimostrava e lasciava trasparire nonostante sapesse tutto sulla sua gravità.


Diceva, non sono in forma smagliante, però con le giuste cure e soprattutto con le vostre preghiere mi rimetterò in piedi, il tutto accompagnato da un grande sorriso, tipico di chi vuole continuare a vivere ma pronto ad affrontare il grande passo; a sostegno del suo comportamento c'era una grande fede, una fede profonda.

Usciti dalla sua stanza, tutti abbiamo avuto la stessa sensazione: Lui consolava noi, e non il contrario, questo era Martino. Era pronto ad affrontare il grande passo gioiosamente e fraternamente vicino a tutti, generoso nel dare il suo contributo sia professionalmente che nella vita di tutti i giorni.


All'interno della nostra Comunità M.A.S.C.I. le sue osservazioni, i suoi suggerimenti erano sempre apprezzati per pacatezza, precisione, sensibilità, dimostrando massima condivisione soprattutto quando si parlava di "SERVIRE" a favore di chi è meno fortunato di noi.

Caro fratello Scout, siamo tutti orgogliosi di averti conosciuto, apprezzato e aver condiviso assieme a Te un buon tratto di strada con il giusto spirito di adulto Scout.


Prima di lasciarci hai potuto vedere negli occhi di tua figlia Valentina la gioia del matrimonio, uniti dall'amore della tua Luciana inseparabile moglie e madre affettuosa.


Caro fratello Martino, ci piace vederti guarito e sorridere ancora da quella stanza del cielo piena di luce,di amore, di serenità eterna.

Ciao Martì, un forte abbraccio dal M.A.S.C.I. Tempio 1° .

 

P.S.
Nel giorno del funerale a Olbia ho avuto modo di salutare un amico che non vedevo da molto tempo, tra le altre cose mi raccontava che si era trasferito in una casa vicino alla sua; e mi disse:

mentre scaricavamo i mobili vidi un signore, che non conoscevo, avvicinarsi verso di noi dicendoci:

"buongiorno, sono Martino Baffigo, siate i benvenuti, se avete bisogno di qualcosa contate su di me, io abito lì."


Sono rimasto allibito e favorevolmente impressionato per la manifestazione di altruismo; ed oggi non potevo mancare nell'ultimo viaggio di una persona speciale. ...Questo era Martino!

 

AS Giovanni Pische Comunità Tempio 1

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti   

 
+1 #3 Gian Mario 2013-10-08 20:49
Che bell'esempio per tutti noi, buona strada Martino ed un grande abbraccio a tutta la comunità di Tempio.
Citazione
 
 
+1 #2 Benedetta 2013-09-11 20:55
Buona Strada, accanto a Te cammina il Signore
Citazione
 
 
+2 #1 Nino 2013-09-10 14:28
Buona Strada Martino nella casa del Signore.
Citazione